animatrONICS  a GRANDEZZA NATURALE  .png
Jurassic .png
 Expo.png
Animal Adventure.png
logo jurassic.png

avviso importante

Dal 1° aprile 2022, per l’accesso a musei, parchi archeologici, mostre, archivi, biblioteche e altri luoghi della cultura non è più richiesto il possesso del green pass rafforzato, né di quello base. Resta l’obbligo di utilizzo di mascherine chirurgiche.

MILANO

Piazzale Cuoco

 Da sabato 26 Novembre, 2022

a domenica 8 Gennaio, 2023

logo-4.png

La prima mostra itinerante di Dinosauri in Italia

con uno spettacolare allestimento immersivo che la trasforma in un vero e proprio scenario preistorico.

Protagonisti indiscussi sono sempre i dinosauri e gli altri animali preistorici.

Tanti modelli, tutti ricostruiti fedelmente e rigorosamente a grandezza naturale,  alcuni dei quali in movimento oltre ad essere di dimensioni gigantesche, ci raccontano la loro storia e l'evoluzione della vita sulla terraferma e nei mari.

Spiccano i rettili preistorici più famosi e conosciuti, come: il Tyrannosaurus-Rex, lo Spinosauro ed il Velociraptor.

Non mancano le ricostruzioni dedicate ai resti fossili e agli scheletri di animali enormi e letali vissuti milioni di anni fa.


65.000.000 di anni fa, un meteorite grande come una montagna si abbatté sulla Terra, innescando una serie di eventi catastrofici che annientarono il 75% delle forme di vita esistenti.

Scomparirono per sempre anche i giganteschi dinosauri che avevano dominato il Mesozoico ed il Giurassico, vere e proprie icone della Preistoria come il Tyrannosaurus Rex e il Triceratops.

Attraverso spettacolari modelli animatronics (robot in movimento) a grandezza naturale, fossili, calchi e pannelli, la mostra “Jurassic Expo in tour” racconta la storia della vita sulla Terra focalizzandosi sul tema dei grandi animali estinti.

Una mostra per tutti, sia adulti che bambini e bambine di tutte le età  - per guardare e stupirsi, scoprire ed incuriosirsi, leggere e approfondire, divertirsi ed imparare.


La visita non è guidata.

 

Hai delle domande?
Vuoi fare una prenotazione?
qui una selezione di risposte alle vostre domande più frequenti ed il form per le prenotazioni online